Il buon amministratore

Nei funerali tenutisi lunedì 27 agosto in Sant'Antonio la comunità trentina ha espresso riconoscenza per Mario Bernardi, 85enne geometra, il “buon amministratore” del Seminario dal 1993 al 2008. In molti hanno sottolineato la sua signorile cordialità, l'attento rapporto con i vari collaboratori e le impiegate, ma anche con gli inquilini degli appartamenti del Seminario, la competenza e la disponibilità al confronto e alle esigenze degli altri.

Molto stimato dal rettore Piechele, aveva trovato grande intesa nei cinque complessi anni di ristrutturazione dell'edificio di corso Tre Novembre con il successore don Renato Tamanini, il quale nell'omelia funebre ha riconosciuto a Mario di aver “messo a frutto i suoi talenti in modo esemplare”.

“Prima di tutto prendendosi cura della famiglia” – ha aggiunto – ma anche nella correttezza e delicatezza dei rapporti con le persone, nella sensibilità per le opere d’arte, nella fedeltà alla fede cristiana e nella partecipazione alla vita della nostra Chiesa”. Un laico che “ha vissuto il suo lavoro come una vocazione vera e propria”, dando una serena testimonianza di fede genuina nella bontà di Dio.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina