L'appuntamento dicoesano al Vigilianum vede per la prima volta insieme chi è impegnato nei vari media
Sabato 19 maggio dalle ore 9.15 alle 13 al Vigilianum, è fissato il primo incontro diocesano per operatori della comunicazione e della cultura sul progetto “Comunicare comunità” al quale sarà presente anche mons. Lauro Tisi. Dopo l’introduzione dell’Arcivescovo, la relazione base è affidata a Francesco Ognibene, caporedattore di Avvenire che parlerà di “Identità, ruolo e responsabilità dei volontari della comunicazione e della cultura nella costruzione della comunità”. Seguiranno focus-group sulla multipiattaforma mediatica e la condivisione di un progetto diocesano di settore.
All'appuntamento, che intende mettere le basi per un impegno più sinergico anche sul territorio, sono invitati tutti gli operatori e i volontari che fanno riferimento a Vita Trentina, radio Trentino inBLu, al servizio delle comunicazioni sociali diocesane e all'associazione Noi Oratori.
L'invito per i collaboratori (corrispondenti e curatori di rubrica) di Vita Trentina e radio Trentino inBlu e per i “fiduciari” sul territorio costituisce un'occasione per parlare anche delle strategie di marketing più adatte in un servizio integrato anche con gli altri strumenti: i notiziari parrocchiali, i siti web parrocchiali, gli animatori di cineforum e delle sale delle comunità, i responsabili degli oratori.
Lascia una recensione