Con un laboratorio di bricolage, il 12 aprile è stato inaugurato il nuovo spazio alla creatività in cui, ogni mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17, presso casa delle Associazioni in piazza Oveno, verranno proposte diverse attività. Quelle che potranno essere attivate sono varie: da quelle più creative, come il decoupage e il lavoro a maglia, agli incontri di lettura.
Questo progetto, che ha iniziato a prendere forma alla fine del 2021, nasce dalla collaborazione tra Circoscrizione del Bondone, Acli, associazioni Ama, Gruppo Oasi, la Regola e Società Alpinisti Tridentini, Istituto Comprensivo, Circoli Anziani, liberi cittadini e diverse altre associazioni e realtà locali, inserendosi di fatto all’interno del percorso “Ri-Costruire Comunità” e avente come obiettivo quello di creare una rete tra gli abitanti della comunità.
Il fulcro centrale dell’idea è la comunità con i suoi bisogni, costruire quindi nuovi spazi in cui giovani, anziani e famiglie, ma anche associazioni e liberi cittadini, possano incontrarsi e diventare protagonisti attivi delle possibili proposte.
L’iniziativa è realizzata all’interno del progetto “C’è spazio per tutti“, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la collaborazione della Provincia Autonoma di Trento.
Per maggiori informazioni contattare: 0461.239640 – gruppi@automutuoaiuto.it
Lascia una recensione