Si è conclusa con una sconfitta per il Trento la trentaseiesima giornata del Campionato di Serie C Girone A, che ha visto i padroni di casa fronteggiare il Calcio Padova allo stadio Briamasco, davanti a più di duemila spettatori, di cui un quarto padovani.
Reduce da un mese davvero difficile – l’ultima vittoria dei gialloblù risale al 5 marzo contro il Lecco -, il Trento è reduce da due pareggi e ben quattro sconfitte nelle ultime sei partite, e per affrontare il Padova, settimo in classifica con 50 punti, mister Tedino torna a schierare Marchegiani tra i pali dopo diverse partite lasciate a Desplanches.
Nel primo tempo la sfida è equilibrata ed al 15esimo minuto è il Trento ad avere la prima vera occasione: Petrovic porta il pallone a fondo campo, Di Cosmo cerca di servire Carletti che arriva tardi e non trova la conclusione sperata. Pochi minuti dopo, al 21esimo, i gialloblù provano nuovamente a portarsi in vantaggio, ancora con Carletti che colpisce di testa, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Altro tentativo di Garofalo al 34esimo minuto, ma il potente tiro viene fermato dal portiere biancorosso, ed il primo tempo si conclude con il tabellone ancora fermo sullo zero a zero.
Sono gli ospiti, però, in avvio di secondo tempo, a trovare la rete del vantaggio, grazie ad un bel gol di testa del giovane Vasic, abile a colpire al quarantasettesimo minuto su un cross proveniente dalla destra e trovare così la settima marcatura in campionato. Pochi minuti dopo, sull’onda dell’entusiasmo, i biancoscudati sfiorano il raddoppio, ma il tiro centrale trova la parata di Marchegiani. Il Padova però non si ferma, e Bortolussi, dopo aver percorso con un’azione solitaria un quarto di campo, arriva davanti alla porta e tira a fil di palo. Ancora una volta il portiere trentino si fa trovare pronto e devia in angolo.
Il Trento non riesce a reagire, e neppure i sei minuti di recupero, in cui i gialloblù tentano senza successo il pareggio, regalano soddisfazione al pubblico di casa, costretto ad accettare la sconfitta. Un risultato pesante per i gialloblù, che tornano a forte rischio playout, affiancati al quindicesimo posto con 42 punti dal Mantova, in attesa del prossimo turno di campionato, che vedrà il Trento impegnato il 16 aprile contro l’Albinoleffe.
Lascia una recensione