Cinquecento uova di Pasqua sono state donate ad Aiuto Alimentare e a Rovereto Solidale dal Lions Club Rovereto Host. A consegnare i doni alle due realtà, presiedute rispettivamente da Sabina Chiasera e da Gianni Sceffer, è stata la presidente dei Lions di Rovereto La Micela.
Aiuto Alimentare e Rovereto Solidale – scrivono i Lions – si avvalgono della collaborazione di 60 persone, tutte volontarie, che preparano ogni giorno i pacchi con beni alimentari. Molte consegne sono fatte a domicilio.
In totale oggi sono quasi 400 i nuclei familiari che ricevono il pacco alimentare. Una cifra che negli ultimi mesi è cresciuta significativamente, sia tra le famiglie italiane, sia tra quelle straniere.
L’Aiuto Alimentare e la Rovereto Solidale operano ogni giorno su precise segnalazioni dei Servizi sociali del Comune di Rovereto e della Comunità di Valle. I beni alimentari distribuiti dalle due Associazioni vengono donati da varie catene di supermercati, o acquistati grazie a molte donazioni di nostri concittadini.
Lascia una recensione