Sono 12 i conducenti di veicoli sanzionati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trento nello scorso fine settimana per guida in stato di ebbrezza sulle strade del Trentino. I controlli alla circolazione stradale hanno infatti evidenziato diverse irregolarità, tra cui cinque guidatori con valori ben superiori alla soglia massima che contraddistingue la fattispecie più grave (valori superiori a 1,5 G/l.). Il valore più alto è stato rilevato a un 39enne controllato a Predaia con un tasso pari a 2,56 G/l.
Invece, sabato pomeriggio, nel centro storico di Borgo Valsugana, i Carabinieri hanno fermato e sottoposto a test alcolemico un 27enne che zigzagava pericolosamente a bordo di un monopattino elettrico, l’esito è stato sbalorditivo: 2,38 G/l.
Le forze dell’ordine ricordano che il Codice della Strada sanziona coloro che si mettono al volante dopo aver bevuto o fatto uso di droghe con sanzioni/ammende che possono arrivare anche a 6000 euro, con l’arresto sino ad un anno nonché con la sospensione della patente di guida e nei casi più gravi finanche con la confisca del veicolo.
Lascia una recensione