Vallagarina, il vicario don Marco Saiani: “Siamo vicini alla comunità afflitta”

>

Ha destato dispiacere e sorpresa nelle comunità della Vallagarina la notizia della rimozione di don Ezio Seppi. A seguito di segnalazione ricevuta dall’Autorità giudiziaria, l’Arcidiocesi di Trento ha, infatti, effettuato un accertamento amministrativo-contabile sulle parrocchie di San Nicolò in Chizzola, San Martino in Pilcante, Santa Margherita di Ala, Ss. Fabiano e Sebastiano in Serravalle, facenti parte dell’Unità pastorale “San Paolo”.

L’accertamento ha evidenziato una conduzione amministrativa anomala e impropria. Da qui la decisione di sollevare don Ezio Seppi dalla responsabilità parrocchiale e amministrativa. Don Seppi ha rassegnato le immediate dimissioni.

Sentiamo il Vicario generale dell’Arcidiocesi don Marco Saiani. (ascolta qui sotto)

Don Ezio Seppi, classe 1950, è stato ordinato sacerdote nel 1976; è stato viceparroco a Mori, poi parroco a Segonzano dal 1981 al 1987 e in seguito per undici anni a Villazzano. Dal 1997 al 2003 ha assunto l’incarico di assistenza agli studenti dell’Istituto agrario di San Michele all’Adige e infine gli è stata assegnata la parrocchia di Chizzola e Serravalle, che nel 2015 hanno formato l’Unità pastorale San Paolo assieme a Pilcante e Santa Margherita.

 

Il Vicario ieri sera ha incontrato i membri dei Comitati parrocchiali, del Consiglio dell’Unità pastorale e dei Consigli per gli affari economici delle comunità interessate, comunicando loro quanto avvenuto. 

Sentiamo ancora don Saiani. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina