Torna anche nel 2023 la Cattedra del Confronto proposta dall’Area Cultura dell’Arcidiocesi di Trento, che quest’anno avrà come titolo “Fine delle certezze e segni del nuovo”.
Salute, ordine mondiale, ambiente. Sono tematiche al centro dei dibattiti e della discussione pubblica e privata, rispetto alle quali negli ultimi anni sembrano essere cambiate molte cose. Quali certezze si sono infrante con i recenti cambiamenti? Quali prospettive nuove potrebbero aprirsi? A queste domande cercheranno di rispondere gli esperti protagonisti della rassegna, che si svolgerà dal 13 al 27 marzo, ogni lunedì sera, alle 20.45 presso l’Aula Magna del Collegio Arcivescovile di Trento (parcheggio disponibile da via Giusti).
13 marzo: Il futuro della salute – con il teologo Paolo Benanti e la biologa Anna Cereseto
20 marzo: Verso un nuovo ordine mondiale – Con il giornalista Domenico Quirico e la storica dell’economia Vera Negri
27 marzo: L’ambiente di domani – con il teologo Martin M. Lintner e l’economista Ignazio Musu
In questa edizione si vogliono affrontare i temi dell’attualità per capire perché siamo così incerti e perplessi, quali sono le certezze che credevamo di avere e si sono infrante, ma anche quali segni di speranze, quali novità e nuove piste attendono il futuro, nostro e di tutti.
Le registrazioni delle tre serate saranno successivamente trasmesse da Telepace Trento e disponibili sul canale YouTube della Diocesi di Trento.
Lascia una recensione