Al “San Marco” il teatro è di famiglia anche a febbraio

Gli Alcuni in “Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai”

Dopo il grande successo dell’ultima edizione, le richieste di aumentare le date e gli spettacoli e l’evidente grande voglia di proposte teatrali per tutti, il Teatro San Marco di Trento ha deciso di iniziare il 2023 con una novità importante: La famiglia va a teatro si propone anche a febbraio.

Non solo dunque il tradizionale appuntamento dei mesi di novembre e dicembre, ma anche quattro spettacoli ad inizio anno, con proposte sempre rivolte a tutta la famiglia.

Cambia solo il giorno: si va in scena il sabato pomeriggio, alle 16: si inizia l’11 febbraio, per quattro sabati consecutivi.

Si parte con Biancaneve, un grande classico rivisitato alla maniera de Il teatro delle quisquilie: in scena due attrici interpretano la regina e Biancaneve, la superbia e l’umiltà, la prepotenza e la generosità, l’oscurità e la luce. I sette nani sono dei pupazzi, il cacciatore e il principe ombre cinesi. La musica e le canzoni originali cantate dal vivo completano il quadro di questa nuova-vecchia versione di Biancaneve, nella quale realtà e magia si intrecciano. Età consigliata: dai 4 anni .

Il 18 febbraio arriva a Trento Roberto Capaldo con Home sweet home (capitoli 1+2): spettacolo che ha per protagonista Scoiattolo e come tema la casa, luogo che ci accoglie e in cui ci sentiamo riconosciuti. Lo spettacolo è stato tra i finalisti 2022 di In-Box verde, una rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che seleziona e promuove alcune delle esperienze produttive più interessanti della scena emergente italiana e di cui “Il teatro delle quisquilie” è partner. Età consigliata: dai 3 anni .

Gli Alcuni, sempre apprezzati da grandi e piccoli, il 25 febbraio portano al San Marco Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai, realizzato con la consulenza dell’UNESCO, è uno spettacolo che fa riflettere sui cambiamenti climatici e sulla necessità di raggiungere un impatto climatico zero. Età consigliata: dai 4 anni.

La rassegna si chiude sabato 4 marzo con Bottega Buffa CircoVacanti e L’amore delle tre melarance. Tratto dall’opera di Carlo Gozzi, è uno spettacolo di teatro ragazzi che si rifà alla Commedia dell’Arte, con il linguaggio delle Maschere protagoniste degli antichi canovacci e rumori di scena, canti e melodie eseguite rigorosamente dal vivo. Età consigliata: dai 4 anni.

Al Teatro San Marco, in via San Bernardino a Trento, il sabato pomeriggio dall’11 febbraio al 25 febbraio. Tutte le informazioni sul sito www.teatrosanmarco.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina