“Forza venite gente”, il musical sulla vita di San Francesco raddoppia a Trento

A un mese dalla sua rappresentazione a Trento in programma sabato 4 marzo alle 21, “Forza venite gente“, il musical teatrale incentrato sulla vita di San Francesco d’Assisi che è entrato nel guiness dei primati, ha già fatto registrare il tutto esaurito. Per questo, gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare l’appuntamento, aggiungendo una seconda rappresentazione per lo stesso giorno ma alle ore 17, sempre all’Auditorium S.Chiara.

La trama, incentrata sulla figura del Patrono d’Italia, racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica interessanti momenti e intense riflessioni sul rapporto tra padri e figli, spesso contaminato da aspettative diverse e da valori distanti, che alimentano sofferenti dicotomie, nella ricerca disperata di un reciproco amore. In questo particolare caso, un Commerciante grezzo e banalmente materialista non può comprendere le mete superiori e trascendenti del Figlio. E, per molti versi, è anche umanamente comprensibile: San Francesco è considerato una figura rivoluzionaria nella Chiesa Cristiana: Papa Pio XII, lo definirà il “il più italiano dei santi e più santo degli italiani”… una statura troppo alta, forse, per una personalità modesta come quella di suo padre Pietro Bernardone.

Lo spettacolo offre quindi due diversi piani di lettura: da una parte la rappresentazione di una verità documentata, la descrizione di un contesto all’interno del quale si muove la figura di San Francesco d’Assisi, dall’altra, il rapporto fra padri e figli, che non ha bisogno di riferimenti storici, perché fa parte della storia dell’umanità, di tutte le generazioni e di tutte le epoche. 20, fra Attori, Cantanti e Ballerini, ci accompagneranno in questo viaggio musicale, che racconta una delle figure più importanti della Cristianità.

I biglietti per l’evento organizzato da Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, sono disponibili per lo spettacolo di sabato 4 alle 17, a partire da 30€ + diritti di prevendita già disponibili su Boxol e Ticketone; disponibilità di biglietti a prezzi ridotti per under 14 e over 70.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina