Volley, l’Itas aspetta Milano. Fischio di inizio sabato alle 18

 Il regista dell’Itas Trentino Riccardo Sbertoli (ex di turno) in azione. Foto Marco Trabalza

Si gioca nel fine settimana il nono turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2022/23. Dopo due impegni consecutivi in trasferta, l’Itas Trentino tornerà a giocare di fronte al proprio pubblico, affrontando l’Allianz Milano nell’unico anticipo programmato per sabato 26 novembre. Alla BLM Group Arena fischio d’inizio previsto per le 18.

Reduce da un’intera settimana di soli allenamenti (evento unico in questo mese di novembre) la formazione gialloblù vuole tornare subito al successo per rilanciare le proprie possibilità di concludere il girone d’andata al secondo posto, piazzamento messo a repentaglio dalla sconfitta di domenica a Perugia. “Fra la nostra seconda posizione in classifica e l’ottava occupata proprio da Milano ci sono appena cinque punti di differenza e tutto ciò fa intuire facilmente quanto la partita in questione sia delicata e difficile”, ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti alla vigilia. “Se vogliamo restare nei piani alti dobbiamo quindi ottenere un risultato positivo, ma sappiamo benissimo che riuscirci non sarà facile”.

Sabato si giocherà il ventesimo confronto ufficiale della storia fra Trentino Volley e Powervolley Milano; il bilancio è di 17-2 per il club gialloblù.

Il tecnico gialloblù dovrà fare a meno solo dello schiacciatore Oreste Cavuto (alle prese da un paio di settimane con una seria lesione agli addominali), ma potrà contare su tutti gli altri tredici effettivi della rosa. Sabato, nell’immediato pre-partita, ci sarà spazio per un momento particolarmente significativo che riguarderà Matey Kaziyski: il capitano di Trentino Volley riceverà il premio quale miglior giocatore del mese di ottobre 2022 della SuperLega Credem Banca, assegnatogli dalla Lega Pallavolo Serie A.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina