Importante riconoscimento per il presidente di Anffas Trentino, Luciano Enderle, che è stato chiamato a far parte della Giunta Esecutiva di Anffas Nazionale. Un’elezione avvenuta di recente al termine della due giorni assembleare di Anffas che è tornata in presenza presso l’Hotel Eurostar di Roma.
L’Assemblea Nazionale di Anffas ha visto il rinnovo delle cariche degli organi associativi, con la riconferma alla presidenza nazionale di Roberto Speziale. Tutte le associazioni socie sono state chiamate a votare, tramite modalità informatica, il presidente, i componenti della Giunta Esecutiva, i componenti del Collegio Sindacale e i componenti Collegio dei Probiviri per quella che ha rappresentato la prima elezione degli organi associativi post Riforma del Terzo Settore e della trasformazione di Anffas Nazionale in ETS-APS. Molti i nomi nuovi e soprattutto molta la partecipazione dei giovani rappresentanti Anffas: un ricambio generazionale che porterà nuova linfa all’associazione e consentirà di proseguire al meglio in futuro il grande lavoro svolto fino ad oggi dai rappresentanti “storici” di Anffas.
“Per me questa elezione – commenta Enderle – rappresenta un ritorno in un contesto dove vengono ripresi a carattere nazionale i temi legati alla disabilità. La Giunta Esecutiva è un luogo importante, un fulcro per la nascita del pensiero ed è un punto di incontro con le diverse realtà del territorio italiano dove si sviluppa la visione rispetto a quanto ogni giorno facciamo a livello operativo”.
Nel contempo la consigliera Claudia Morelli, tesoriere e segretario di Anffas Trentino, su delega di Luciano Enderle, è entrata a far parte del nuovo Consiglio Nazionale dove sono presenti tutti i presidenti regionali.
Lascia una recensione