Informazione, la rete europea del Data Journalism si ritrova a Trento il 10-11 novembre

Giovedì 10 e venerdì 11 novembre si ritroveranno a Trento presso il Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento (CCI), in vicolo San Marco, le testate giornalistiche europee partner dello European Data Journalism Network (EDJNet), una rete coordinata da OBC Transeuropa e volta a realizzare inchieste giornalistiche collaborative e a promuovere il giornalismo basato sui dati.

Una ventina i giornalisti attesi, provenienti da diversi Paesi europei. Sarà un’occasione per fare un bilancio dei primi cinque anni di EDJNet e per valorizzare la presenza in città di una realtà di respiro internazionale impegnata a esplorare un ambito innovativo come quello del giornalismo di dati.

Venerdì 11 novembre alle 17 nella Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale in via Roma si terrà una tavola rotonda sul giornalismo collaborativo transnazionale, aperta alla cittadinanza (trasmesso anche in streaming sui canali social di OBC Transeuropa) per condividere e confrontare approcci, esperienze, punti di vista sul giornalismo che oltrepassa barriere linguistiche e nazionali. Interverranno Lorenzo Ferrari (EDJNet), Gian-Paolo Accardo (Voxeurop), Simone Casalini (il T), Francesca De Benedetti (Domani), Alexander Damiano Ricci (Europod).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina