Alla comunità di Marter di Roncegno sabato 29 ottobre è stato riconsegnato il punto vendita della cooperativa di consumo rinnovato. “Il taglio del nastro non è solamente l’atto finale di un evento inaugurale – hanno evidenziato i vertici della Famiglia Cooperativa Lagorai -. È un gesto semplice che esprime molto di più: dimostra fiducia nel futuro e la volontà di garantire il migliore servizio ai consumatori soci e clienti che scelgono il negozio della cooperativa per la spesa di ogni giorno”.
Il negozio di Marter, dove la cooperazione di consumo è attiva dal 1909, si presenta con un moderno layout. Grazie all’investimento sono stati ottimizzati gli spazi che caratterizzano i 150 metri quadrati dell’area commerciale del negozio dei 200 metri quadrati complessivi. Per farlo sono servite tre settimane di lavoro che hanno permesso di rispettare la tabella di marcia per riconsegnare, nei tempi stabiliti, il negozio a soci e clienti.
“La Famiglia Cooperativa è un bene di tutti e di tutti gli abitanti e le famiglie di Marter – ha osservato il presidente Claudio Montibeller –. Ed è un bene considerarlo un bene proprio a servizio della comunità”.
Presente all’inaugurazione anche il presidente di Sait, Renato Dalpalù: “Un bel negozio – ha detto -, una location davvero molto bella, che garantisce un servizio commerciale praticamente sulla porta di casa a questa comunità. Ci auguriamo possa incontrare il favore degli abitanti di Marter”. Assieme a lui anche Paola Dal Sasso, vicepresidente della Federazione Trentina della Cooperazione per il settore del consumo: “Sono punti vendita essenziali per una comunità perché la loro azione è caratterizzata dalla funzione commerciale e dalla funzione sociale altrettanto importante”.
All’evento inaugurale hanno partecipato anche il sindaco di Roncegno, Mirco Montibeller, e Roberto Paccher, presidente del Consiglio Regionale del Trentino Alto Adige. La benedizione della struttura è stata affidata a don Paolo Ferrari.
La cooperativa di consumo, diretta da Antonella Sartori, conta uno staff di dieci collaboratrici e collaboratori, 943 soci, quattro punti vendita a servizio delle località di Roncegno, Torcegno, Marter e Ronchi. Il fatturato annuo si aggira, mediamente, sui due milioni e mezzo di euro.
Lascia una recensione