Sono stati ultimati i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio in via Dossol a Sopramonte, per un costo complessivo di 280mila euro. Il nuovo parcheggio – con la capienza di 20 posti auto più uno riservato ai disabili – è accessibile da via Dossol, si trova lungo il percorso pedonale denominato “Strada de la Lavanda” che collega i due nuclei storici di Sopramonte ed infatti ricade in gran parte in “Area di rispetto storico, ambientale e paesaggistico”. Il parcheggio si propone proprio di servire il nucleo storico densamente abitato di Dossol che è carente di spazi parcheggio per i residenti.
Il parcheggio è collegato alla via pubblica a monte attraverso un marciapiede che corre lungo il confine del nuovo edificio fino a raccordarsi al marciapiede esistente su via Dossol oppure attraverso il percorso pedonale esistente a valle, denominato “Strada de la Lavanda”, che raggiunge verso est piazza della Pesa.
Completano i lavori la realizzazione dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche, l’installazione di sette punti luce a LED che consentono una buona illuminazione stradale con un notevole risparmio energetico ed il rivestimento in pietra dei nuovi muri di sostegno.
La sua posizione baricentrica risulta strategica sia per raggiungere l’abitato di Dossol che il centro di Sopramonte, attenuando la carenza di posti auto pubblici.
I lavori sono stati progettati e realizzati sotto la direzione lavori di Marcello Nascimbeni e di Andrea Pascali del Servizio Opere di Urbanizzazione Primaria del Comune; coordinatore per la sicurezza il geometra Stefano Avanzi. I Lavori sono stati eseguiti dalla Ditta LAGOROSSO Scarl di Tassullo.
Lascia una recensione