Chiesa trentina in festa per il dono di tre preti novelli

>

Chiesa trentina in festa per l’ordinazione sacerdotale di tre nuovi preti:

Don Daniel Romagnuolo, 28 anni di Levico Terme, don Massimiliano Detassis, 31 anni della parrocchia del Duomo di Trento, la stessa comunità di provenienza del religioso fra Francesco Grassi, 29 anni. I tre saranno i primi ordinati da mons. Lauro Tisi  oggi pomeriggio alle 15 in Cattedrale.  

Le biografie dei tre preti novelli  raccontano vocazioni maturate dopo studi superiori e universitari, esperienze lavorative e di missione a contatto con la povertà e i giovani, e un attento percorso di discernimento. Prima del loro “sì” definitivo a servizio del Vangelo. 

Si sono raccontati in un’ampia intervista rilasciata al direttore di Vita Trentina Diego Andreatta. Ascoltiamo un passaggio su come interpretano il monito di Papa Francesco al recente Giubileo dei sacerdoti sollecitati ad  essere messaggeri di misericordia. Nell’ordine Fra Francesco, don Daniel e don Massimiliano  (Ascolta audio qui sotto)      

La loro prima messa nelle rispettive comunità di origine il giorno dopo l’ordinazione, domani domenica 19 giugno: Daniel alle 16  a Levico, Massimiliano e fra Francesco alle ore10. Fra Francesco celebrerà anche domenica 3 luglio a Lavis, dove abita la famiglia. 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina