Don Gabriele Saccani celebrerà la sua prima Messa domenica 10 luglio nella chiesa di Povo, insieme ai suoi ex parrocchiani, agli amici di Comunione e Liberazione, ai coetanei che assieme a lui hanno frequentato Gioventù Studentesca, ai compagni di scuola del Liceo Galilei e di squadra dell’Invicta Duomo e del Povo.
28 anni, originario di Trento, don Gabriele è stato ordinato sacerdote della Fraternità di San Carlo sabato 2 luglio a Roma. Tornerà presto a Città del Messico, dove ha trascorso il suo anno di diaconato: sarà viceparroco della parrocchia Maria Inmaculada e vivrà nella casa della Fraternità San Carlo.
“Anche ora che mi preparo a partire per la mia missione – ha raccontato don Gabriele nell’intervista rilasciata al settimanale Vita Trentina – sento che la comunità trentina di origine è parte fondamentale di me. Non solo i genitori, mio fratello e mia sorella, ma proprio tutti gli amici di Trento e dintorni, la comunità parrocchiale di Povo con alcune persone in particolare, i parroci che ho conosciuto don Dario Silvello, don Corrado Prandi ed ora i Dehoniani. E poi tante, tante persone della nostra comunità di Trento di Comunione e Liberazione“.
Sono due le figure che don Gabriele Saccani ha ricordato come fondamentali per la sua idea di diventare sacerdote. Un seme piantato durante le superiori che è germogliato negli anni universitari. Queste due persone sono la professoressa Matilde Zanoner, scomparsa prematuramente, e don Paolo Sottopietra, attuale generale della Fraternità di San Carlo.
Lascia una recensione