>
Giubileo della Misericordia. Nuovo appuntamento per la Chiesa trentina. Il rapporto tra misericordia e malattiasarà al centro del Convegno diocesano della Pastorale della salute in programma domenica 24 gennaio a Trento (Oratorio del Duomo) a partire dalle ore 14.30.
Principale relatore, sul tema giubilare “Alla Fonte della Misericordia, per offrire a tutti Misericordia”, sarà padre Arnaldo Pangrazzi, camilliano di origine trentine, docente all’Istituto Internazionale Camillianum di Roma. E’ un osservatore autorevole dell’impegno della Chiesa nell’accompagnare il mondo della malattia, promuovendo la salute.
Il convegno è in preparazione alla 24esima Giornata Mondiale del Malato, in calendario l’11 febbraio 2016 e per la quale Papa Francesco ha diffuso un messaggio dal titolo: “Fate quello che Gesù vi dirà”.