I vigili del fuoco di Baselga di Piné ricordano Daniele Giovannini: “Sapeva farsi volere bene da tutti”

Daniele Giovannini è morto ieri a 35 anni per una leucemia con la quale conviveva da anni

Il mondo dei vigili del fuoco trentini ricorda Daniele Giovannini, 35enne strappato alla vita ieri da una leucemia con la quale conviveva da due anni e mezzo.

Daniele era volontario nei Vigili del Fuoco Volontari di Baselga di Piné, dove viveva. “Una persona squisita – ricorda il comandate Aldo Moser -, che sapeva farsi volere bene da tutti. Anche negli ultimi mesi non ha mai fatto mancare il suo prezioso sostegno. Dall’ospedale si era occupato del calendario del corpo, tenendo anche i contatti con i vari sponsor. Lascia un grande vuoto”.

Nelle scorse ore l’ha ricordato anche Piergiorgio Bortolotti, ex direttore del Punto d’Incontro di Trento, zio di Daniele: “Caro Daniele ho sperato, pregato – scrive – perché riuscissi a uscire vincitore da questa lotta con la malattia che da oltre due anni e mezzo, tra speranze e attese deluse ti ha visto lottare con tenacia incredibile. Sei stato per me e per noi tutti un esempio di coraggio. Ora ti affido, ti affidiamo alle braccia di quel Padre che sono certo, siamo certi ti ha accolto in un abbraccio di tenerezza indicibile”.

I funerali di Daniele Giovannini saranno giovedì 9 giugno alle 16 nella chiesa di Rizzolaga di Piné.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina