L’attaccante noneso Andrea Pinamonti ha ricevuto la sua prima convocazione nella Nazionale maggiore dal ct Mancini. Pinamonti, classe ’99 di Tassullo, era già stato convocato in azzurro durante i Mondiali Under 20 in Polonia. Dopo il campionato appena concluso con l’Empoli a quota dodici reti, ora per l’attaccante si prospetta un mese intenso con la maglia della nazionale: la squadra guidata da Mancini, infatti, sarà impegnata in cinque gare in meno di 15 giorni.
Il primo appuntamento degli azzurri sarà mercoledì 1° giugno in occasione della sfida contro l’Argentina in occasione della partita tra i campioni d’Europa e i vincitori della Coppa America. Dopo la convocazione nella formazione azzurra Under 20, ora per Andrea Pinamonti, è arrivata l’occasione di mostrarsi in partite ufficiali e di alto livello agonistico. Gli azzurri parteciperanno alla Uefa Nations League, durante la competizione si misureranno con Germania, Ungheria, Inghilterra e il 14 giugno si scontreranno nuovamente con la Germania a Monchengladbach.
Convocato in azzurro anche il giovane primierotto Nadir Zortea, 22 anni, che dopo essersi messo in luce nella miracolosa salvezza della Salernitana, sarà impegnato da oggi, martedì 24 maggio, fino a giovedì 26 in una tre giorni di stage con la Nazionale. Questa sarà solo il primo appuntamento di un percorso organizzato dalla Figc per favorire il passaggio dalle giovanili alla nazionale A.