Sinodo Famiglia, Papa Francesco:”Torniamo a camminare insieme”

>

“E’ stato faticoso ma porterà molto frutto” perché “animato dalla preghiera e da uno spirito di vera comunione”.

Così ieri Papa Francesco durante l’Angelus in una piazza San Pietro è tornato a parlare all’indomani della chiusura  del Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia.

“La parola Sinodo significa “camminare insieme”   ha detto il Papa –  E quella che abbiamo vissuto è stata l’esperienza della Chiesa in cammino specialmente con le famiglie del popolo santo di Dio sparso in tutto il mondo  e questo popolo – ha aggiunto è “fatto di famiglie”; è “un popolo che mentre cammina manda avanti la vita, con la benedizione di Dio”. ed “è un popolo che non esclude i poveri e gli svantaggiati, anzi, li include”.  La  profezia del popolo in cammino l’ho confrontata anche con le immagini dei profughi in marcia sulle strade dell’Europa, una realtà drammatica dei nostri tempi”.

 

L’invito a portare in ogni   Diocesi,  in ogni comunità la luce del Vangelo e il sostegno della misericordia è stato accolto anche dai due coniugi trentini Marco Matassoni e Lucia Zecchini di Rovereto che hanno partecipato come uditori ai lavori del Sinodo. Ai nostri microfoni hanno raccontato la loro esperienza (Ascolta audio qui sotto

 

 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina