S'intitola “Laudato sì”, la sfida urgente di proteggere la nostra casa comune il convegno” promosso a Trento dalla Fondazione “Centesimus Annus Pro Pontifice” sabato 26 settembre presso il Quartiere Le Albere – Viale Adriano Olivetti. Un appuntamento di grande spessore culturale, con i migliori specialisti mondiali di questo tema, che avrà inizio alle ore 9. 30 con alcune relazioni sulla nuova enciclica: la lettura teologica (don Michele Tomasi), la lettura economica (Roberto Zoboli) e la lettura fiulosofica con Mauro Ceruti.
Nel pomeriggio, alle ore 15 i lavori riprendono con “Investimenti socialmente responsabili: alcune concrete esperienze” (moderatore A. Quadrio Curzio) e interventi di Filippo Addarii, Angelo Ferro, Rob Lake, Giovanni Marseguerra.
Alle ore 17 è fissato l’incontro con gli aderenti dell’associazione e la relazione sull’attività della Fondazione a cura Presidente Domingo Sugranyes Bickel; alle 17.30 Pensiero spirituale Don G. Fusco; alle 18 conclusione dei lavori e Santa Messa prefestiva (nella sede del convegno) e alle 19 visita guidata e cena presso il MuSe.
Lascia una recensione