C’è anche il Mart di Rovereto tra i protagonisti della video cartolina di circa 40 secondi che la RAI manderà in onda per consentire il “cambio palco” tra un interprete e l’altro durante le esibizioni del prossimo Eurovision Song Contest, il noto festival musicale internazionale in programma a Torino dal 10 al 14 maggio.
Il video, realizzato in un’ottica di promozione turistico-culturale, proporrà agli spettatori 40 cartoline che porteranno in tutto il mondo le immagini di alcune tra le più celebri attrazioni italiane. Dalla Sicilia a Merano, 40 luoghi unici, ambasciatori di cultura e bellezza. Tra questi il Mart di Rovereto, la cui straordinaria architettura, progettata da Mario Botta, è una delle icone della contemporaneità. Unico museo presente, il Mart figura insieme a luoghi storici, siti archeologici e paesaggi naturali come la Scala dei Turchi, la Reggia di Caserta, il Ponte Vecchio di Firenze, Cortina d’Ampezzo e il Lago di Lecco.
All’Eurovision Song Contest, l’evento non sportivo più seguito al mondo, si esibiranno i più popolari cantanti europei, rappresentanti dei 40 paesi in gara, che si sfideranno al Pala Olimpico di Torino. Il Contest è infatti organizzato nel paese che detiene lo “scettro” del vincitore, che quest’anno spetta all’Italia grazie alla vittoria dei Måneskin nell’edizione 2021.
Il Festival sarà trasmesso in diretta in prima serata in Eurovisione su RAI 1 e avrà una diffusione internazionale grazie agli almeno 40 broadcaster collegati. Altissime le aspettative sugli ascolti: l’edizione 2021 ha avuto un’audience di circa 20 milioni di telespettatori in ciascuna delle 2 serate di semifinale e di oltre 185 milioni di telespettatori per la serata finale, a cui si aggiungono i contatti derivati dai maggiori Social internazionali e dalle piattaforme Web.
Lascia una recensione