A Ponte Caffaro sarà installato un ponte provvisorio, a doppio senso di marcia, prima di iniziare i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Caffaro. E’ stato raggiunto un accordo tra Provincia di Trento e Provincia di Brescia per realizzare un’opera di viabilità alternativa provvisoria.
Il ponte storico, infatti, non è più adeguato alle moderne esigenze, è difficilmente transitabile dai camion e richiede una urgente manutenzione straordinaria e la sua chiusura al traffico.
“L’intesa con Brescia – spiega il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti – consente di andare incontro alle esigenze di mobilità del territorio conciliandole con la necessità di realizzare la manutenzione del ponte esistente: lavori, questi, necessari per dare una risposta alla gestione del traffico, sia di quello leggero sia di quello pesante”.
Il ponte provvisorio sarà realizzato in collaborazione tra le due Province, al fine di garantire con continuità e senza le limitazioni attualmente imposte al passaggio dei mezzi pesanti l’attraversamento in condizioni di sicurezza ed adeguata fluidità.
La Provincia di Brescia ha già sottoscritto il protocollo, strategico vista l’importanza dell’asse stradale costituito dalla SS 237, mentre la Provincia di Trento lo ha fatto approvando la delibera in materia. In base agli accordi, le opere saranno realizzate dalla Provincia di Brescia, mentre la Provincia di Trento contribuisce finanziariamente con 904.000 euro.
Lascia una recensione