Trentino History lancia il contest “Riscoprire Santa Maria Maggiore”: c’è tempo fino all’11 aprile per iscriversi al concorso presentando i propri scatti, fatti con il cellulare o con la macchina fotografica, delle zone di Santa Maria Maggiore e della Portela, a Trento.
“Il concorso fotografico non vuole essere il fine, ma il mezzo per permettere alla cittadinanza di riappropriarsi degli spazi che vive ogni giorno attraverso l’immediatezza creativa di foto scattate anche con un normalissimo telefono cellulare – spiegano i promotori del concorso, nato da un confronto con un gruppo di docenti dell’Università di Trento -: una modalità che esprime concetti e tendenze della società in cui viviamo”.
“Riscoprire Santa Maria Maggiore” è organizzato da Trentino History e promosso dal ristorante Tàstiko e dall’Associazione Internazionale DiCultHer. Santa Maria Maggiore e la Portela sono stati scelti non a caso: rappresentano infatti un “processo di stratificazione di mutamenti e poi di progressiva dimenticanza e abbandono”.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta anche ai minorenni: il premio è una cena al Tastiko per due persone. Gli scatti saranno esposti anche in occasione di alcune mostre che verranno organizzate sul territorio trentino.
Lascia una recensione