A Rovereto “Camminiamo per la Pace!” con gli Istituti della Vallagarina

Dopo la tappa dello scorso sabato, quando la Marcia dei Bruchi è passata da Rovereto per incontrare i gruppi e le associazioni locali in un riuscito presidio contro la guerra e per la difesa dell’ambiente, mercoledì 16 marzo sempre nella Città della Quercia si svolgerà la passeggiata “Camminiamo per la Pace!” alla quale parteciperanno più di mille studenti di varie classi degli Istituti della Vallagarina.

Un appuntamento importante in questo momento in cui la Pace è in pericolo in tutto il mondo. Un’occasione riflettere sull’importanza dell’Europa di Pace a sostegno di un cessate il fuoco, ribadendo una condanna ferma della guerra scatenata dalla Russia in Ucraina, chiedendo l’azione dell’ONU che con autorevolezza e legittimità conduca il negoziato tra le parti.

Il ritrovo è previsto nella mattinata di mercoledì presso i Giardini alla Pista, per poi sviluppare il percorso lungo le vie del centro per raggiungere il centro del quartiere Brione centro e quindi rientrare in centro sullo stesso percorso.

“Camminiamo per la Pace!” è una giornata promossa dal Centro Pace Ecologia e Diritti Umani di Rovereto, C.A.V.A. Coordinamento associazioni della Vallagarina per l’Africa, A.N.P.I. Rovereto-Vallagarina, con l’importante sostegno della Comunità della Vallagarina e del Comune di Rovereto che hanno sposato fin da subito il progetto della #MarciaDeiBruchi.

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina