Una raccolta di beni di prima necessità per il popolo ucraino organizzata da un gruppo di associazioni della bassa Valsugana: Avulss odv, Caritas Valsugana Orientale, Ama Borgo, San Vincenzo, Oratorio Don Bosco Telve, Oratorio Bellesini, Gruppo Scout Valsugana e Gruppo Alpini Borgo Valsugana.
Le donazioni verranno consegnate all’associazione ucraina in Trentino Rasom Aps, la quale proprio oggi ha specificato che non raccogliere più vestiario e che continuerà fino a sabato, all’oratorio di Sant’Antonio, la raccolta di cibo, medicinali e prodotti per l’igiene, in orario 19-21.
“In questo momento così traumatico – scrive l’associazione – la comunità ucraina è stata stretta in un forte abbraccio da tutto il Trentino. Ringraziamo ognuno di voi per la solidarietà e per il concreto aiuto che ci avete offerto. In due giorni di raccolta abbiamo ricevuto donazioni grandissime”.
I volontari della bassa Valsugana saranno presenti in tre giornate. Mercoledì 2 marzo, dalle 16 alle 19, il punto di raccolta sarà a Telve presso Casa Sartorelli, che si trova di fronte alla chiesa parrocchiale.
Venerdì 4 marzo, dalle 16 alle 19, e sabato 5 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, chi vorrà donare si dovrà recare all’oratorio Bellesini di Borgo Valsugana, in via XXIV maggio.
Lascia una recensione