Cambia sede il servizio “Sacco Bello”, che si sposta da via dei Mille a via Malvasia 75, a Trento. Il punto di custodia per i sacchi a pelo delle persone senza fissa dimora inaugurato un anno fa dall’associazione Il Gioco degli Specchi sarà attivo ogni mercoledì e ogni sabato dalle 9 alle 11 e tutti i giorni dalle 16.30 alle 18.
“A tutti coloro che ci hanno dato una mano a traslocare e all’Associazione Amici dei Senza Tetto di Trento, sempre pronti e disponibili a darci una mano: grazie di cuore”, scrive Il Gioco degli specchi sulla sua pagina Facebook. ” Grazie ad Alex e Maria Rosa, per aver ideato e dato avvio al progetto; a Shafiq e ad Abdul, per aver percorso un tratto di strada con noi”, aggiungono. Il progetto “Sacco Bello” era stato inaugurato il 15 dicembre del 2020 (qui articolo), ed era stato suggerito proprio da una persona che aveva vissuto in strada e che, in un altro Paese, aveva incontrato un servizio simile.
Oltre alla custodia di sacchi a pelo, a “Sacco Bello” le persone senza fissa dimora trovano un posto dove fare due chiacchiere, ma anche un luogo che offre coperte, vestiti pesanti e generi di conforto. Il servizio è realizzato con la collaborazione delle Associazioni Oratorio S. Antonio e Amici dei senzatetto e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Lascia una recensione