Al via il Natale “in tutti i sensi” di Fondo

Dopo un anno di stop legato al Covid, l’associazione “Idee di Fondo”, che raggruppa i commercianti del paese di Fondo, in val di Non, torna a dare vita alla 5a edizione di “Natale in tutti i sensi”, manifestazione che offre la possibilità di scoprire il Natale della Val di Non nella sua dimensione più autentica, tra mercatini, animazione per bambini e suggestive visite al campanile.

Non sarà però il solito mercatino di Natale. Per l’occasione il cuore del borgo noneso si trasformerà in un villaggio-mercato dall’atmosfera intima e suggestiva, dove si potranno gustare i sapori tipici del luogo e sentire nell’aria i profumi della tradizione natalizia, ma anche toccare con mano le realizzazioni degli artigiani locali, ascoltare le favole di Babbo Natale e ammirare il borgo in una veste unica, capace di coinvolgere tutti e cinque i sensi.

L’idea dei commercianti è quella di puntare proprio sulla diversità rispetto ai soliti mercatini, sulla qualità dei loro prodotti, della loro offerta e delle attività proposte, oltre che sulla delicatezza dell’atmosfera che il paese di Fondo è in grado di regalare in questo periodo. Per incuriosire e affascinare la gente del posto, ma anche coinvolgere i turisti che scelgono di visitare un mercatino più raccolto e dal sapore nostrano. Il paese sarà addobbato con luci e allestimenti, ci saranno prodotti da acquistare, stand gastronomici, simpatiche attività per tutti i gusti.

L’inaugurazione è prevista per sabato 11 dicembre con show cooking e intrattenimento per adulti e bambini. Il mercatino sarà aperto durante i weekend di dicembre dalle 10.00 alle 19.00, ma anche la vigilia di Natale, giovedì 30 dicembre e per tre giorni consecutivi dal 6 all’8 gennaio 2022. È possibile rimanere aggiornati su aperture e attività, in ogni caso, seguendo la pagina Facebook “Natale in tutti i sensi”.

Il presidente dell’associazione “Idee di Fondo” Roberto Graziadei si dice orgoglioso e soddisfatto di una proposta che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ha visto quest’anno una partecipazione e un interesse in crescita: “Siamo contenti di essere riusciti a lanciare un messaggio positivo – sono le sue parole –. Quest’anno non potevamo mancare all’appuntamento e siamo riusciti a organizzare una manifestazione che punta più sul contorno, sull’aspetto della socializzazione e dello stare insieme, piuttosto che su quello commerciale”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina