“Piergiorgio Cattani secondo noi”. Questa sera l’incontro online con La Rosa Bianca

Questa sera, mercoledì 24 novembre, alle ore 20.30, sul canale Youtube dell’Associazione La Rosa Bianca sarà trasmesso l’incontro dal titolo “Piergiorgio Cattani secondo noi. Un ritratto a più voci“. Prendendo spunto da “Creatura Futura“, il libro di Paolo Ghezzi sulla figura di Cattani di recente pubblicazione, assieme all’autore interverranno anche Maria Chiara Cattani, Diego Andreatta e Fabio Caneri della Rosa Bianca.

“Creatura Futura” (256 pp., 16 euro), in vendita presso tutte le librerie (per informazioni simoneberlanda@vitatrentina.it ; 0461.272660) firmato da Paolo Ghezzi, autore di libri sulla Rosa Bianca e su De André, non è una biografia. Semmai un ritratto di Piergiorgio Cattani visto da vicino, tra cronaca, comunicazioni pubbliche e private, amicizia e nostalgia. Una specie di diario a quattro mani che dimostra come – lo dice il sottotitolo – quelle di Cattani sono “parole che resistono”. E molte, in questo libro, sono assolutamente inedite.

Un libro-ritratto, intimo e spiazzante. Nei suoi 44 anni di vita, conquistati giorno dopo giorno alla malattia, Cattani si è preso cura della vita degli altri. Coraggio e lucidità eccezionali, incessante ricerca del senso della vita, costante impegno per lasciare il mondo migliore. Un uomo che, seppur assediato dal male, ha saputo amare e raccontare, con stupefacente energia, la bellezza dell’esistenza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina