Arriva dal Museo della Città di Rovereto una particolare iniziativa che si propone di avvicinare i giovani alla cultura e alla conoscenza: con l’inizio della stagione fredda infatti, tutti i mercoledì, dalle 16.30 alle 18.00, i più piccoli avranno l’opportunità di trascorrere un pomeriggio alternativo e spensierato al museo, dopo la giornata di scuola. Si chiama MEMU. MErenda al MUseo, una merenda diversa con fiabe, racconti e laboratori creativi, in compagnia di coetanei ed esperti, alla scoperta di mondi ancora sconosciuti tra la fantasia e la realtà.
Ogni settimana la proposta è nuova e ricca: mercoledì 10 ottobre la merenda è accompagnata da un laboratorio dal titolo “La Notte delle piante“, dedicato a bambine e bambini da 8 a 10 anni. Le piante sono esseri viventi che vivono e si nutrono grazie alla luce del sole. Ma cosa succede di notte? Dormono o rimangono vigili? Al museo sarà possibile scoprire come si comportano le piante al buio e come fanno a cercare la luce, il tutto in modo giocoso e accompagnato da una buona merenda
I posti sono limitati, ma basta prenotare entro il giorno precedente via mail a museo@fondazionemcr.it, specificando eventuali intolleranze per il momento della merenda. La tariffa di partecipazione è di euro 3 a persona compresa la merenda al Sichart Café. Per informazioni 0464 452800 oppure museo@fondazionemcr.it.
Lascia una recensione