Dal 16 gennaio la Visita pastorale arriva nella Zona pastorale della Valsugana-Primiero

Prosegue la Visita pastorale dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi nella Zona pastorale Valsugana-Primiero. Nelle prossime settimane l’attenzione sarà rivolta in modo particolare alla Valsugana Orientale, dove l’Arcivescovo incontrerà presbiteri, diaconi, comunità parrocchiali, giovani, malati e alcune realtà significative del territorio.

La Visita pastorale si conferma così come un tempo prezioso di ascolto, prossimità e condivisione, nel segno di una Chiesa che desidera camminare insieme alle persone e alle comunità locali.

Le tappe: venerdì 16 gennaio

La giornata si aprirà con l’incontro dell’arcivescovo con i presbiteri e i diaconi della Valsugana Orientale. Nel pomeriggio mons. Tisi visiterà i malati, segno concreto di attenzione e vicinanza alle situazioni di fragilità. La sera, alle ore 20.00, celebrerà la Santa Messa e incontrerà i coristi, riconoscendo il valore del servizio liturgico e musicale nelle comunità.

Sabato 17 gennaio

In mattinata, a Borgo Valsugana, l’arcivescovo proseguirà la visita ai malati.

Nel pomeriggio si sposterà a Ronchi Valsugana, dove alle ore 14.30 celebrerà la Santa Messa e incontrerà il mondo agricolo, realtà fondamentale per il tessuto sociale ed economico del territorio.

La giornata si concluderà a Novaledo, con la Santa Messa alle ore 18.30 seguita dall’incontro con la comunità parrocchiale.

Domenica 18 gennaio

La mattina, a Villa di Villa Agnedo, alle ore 10.45, mons. Tisi presiederà la Santa Messa e incontrerà la comunità.

Nel pomeriggio, a Strigno, alle ore 15.00, incontrerà i giovani dell’Unità Pastorale “Madonna di Loreto”, momento dedicato al dialogo e all’ascolto delle nuove generazioni.

In serata, sempre a Strigno, Santa Messa alle ore 17.00, animata dalla partecipazione dei giovani dell’Unità Pastorale “Madonna di Loreto”, seguita dall’incontro con la comunità.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina