“Il lago dei cigni” di Čajkovski con il Balletto di Siena

Il Circuito Danza del Trentino-Alto Adige proseguirà la programmazione martedì 20 gennaio alle 20.30 e farà tappa al Teatro Zandonai di Rovereto con un celebre titolo del repertorio classico: “Il lago dei cigni” di Čajkovski. 

Muove dalle coreografie originali di Marius Petipa e dalla straordinaria musica di Čajkovskij il coreografo Marco Batti per la sua messa in scena del titolo quintessenza della danza accademica. 

Con le rive del lago toccate da candidi stormi di fanciulle in tutù e scarpette da punta, con scene sfarzose di feste di corte e virtuosi pas de deux, il Balletto di Siena, orgogliosa realtà toscana dalla vocazione internazionale, restituirà tutto l’incanto di questo titolo mai scalfito in oltre centoventi anni di vita. Tre atti e quattro quadri sulla travolgente partitura musicale che lo stesso Petipa definì eccelsa nel consegnarci la bellezza intrisa di nostalgia del lago di lacrime. 

Il lago dei cigni andrà in scena anche il giorno successivo, mercoledì 21 gennaio alle 20.30al Forum di Bressanone. 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina