Marcialonga di Fiemme e Fassa, il 25 gennaio la 53esima edizione

Trento – www.newspower.it

La 53esima Marcialonga di Fiemme e Fassa è pronta ad accendere i riflettori sul fine settimana dal 23 al 25 gennaio: la granfondo prenderà il via con l’apertura ufficiale del ricco programma di eventi, per poi culminare con la gara regina da 70 chilometri 

Sono in avvicinamento alla quota dello scorso anno gli atleti iscritti, pronti a sfidarsi lungo il tracciato della gara principale o nella Light che si ferma a Predazzo dopo 45 km, sono confermate inoltre le numerose iniziative collaterali che, come da tradizione, fanno della Marcialonga una vera festa dello sport. Nell’elenco iscritti non sono ancora presenti tutti i veri protagonisti, gli atleti di Ski Classics che il prossimo fine settimana saranno impegnati in Svizzera, dopodichè scioglieranno le riserve per la più amata delle quattro Grand Classics. Marcialonga è infatti in buona compagnia con le gare top al mondo delle lunghe distanze Vasaloppet, Birkebeinerrennet e Jizerská 50 in quello che si può definire il grande slam dello sci di fondo. 

Il programma della Marcialonga si aprirà venerdì 23 gennaio con la Marcialonga Story, la rievocazione storica che riporta in pista sci e abbigliamento d’epoca e che vedrà al via anche l’ex biathleta Federica Sanfilippo, nonché l’ex presidente della granfondo Angelo Corradini che indosserà il pettorale numero 1. Sabato 24 sarà il momento della Marcialonga Stars, evento che unisce sport e solidarietà a favore della LILT. Ampio spazio anche ai più giovani con le gare Baby, Mini e Young che coinvolgeranno bambini e ragazzi tra giochi, prove promozionali e prime esperienze agonistiche sugli sci. 

Confermata inoltre una copertura televisiva di primo piano, con numerose ore di diretta e trasmissioni su Sky, RTTR e RAI. Sul piano sportivo, l’Italia resta a caccia di una vittoria che manca dal 2000, anno del successo di Fulvio Valbusa, quando ancora si correva in skating. 

Per ulteriori informazioniwww.marcialonga.it 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina