Sabato 19 aprile è iniziata la trentasettesima edizione del Torneo Internazionale “Città della Pace” a Rovereto. La cornice della Campana dei Caduti ha fatto da sfondo alla cerimonia di apertura. Sono circa 2000 i giovani atleti da ben 10 nazioni (Italia, Germania, Austria, Albania, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Malta, Giappone e Kuwait) che partecipano ai giochi.
Ad arricchire la cerimonia, le coinvolgenti performance della scuola di danza ASD Life di Rovereto e le delicate note del pianista Emanuele Valle, culminate poi nel potente e simbolico suono dei 100 rintocchi di pace della Campana.
L’onda multicolore degli atleti ha poi animato le vie del centro storico di Rovereto, sfilando festosamente fino alla cupola del MART, in un preludio vibrante all’inizio delle competizioni. Nel pomeriggio, l’entusiasmo si è trasferito sui campi della Vallagarina, dove le diverse discipline sportive hanno preso il via. Il calcio, con le categorie U8, U11, U13, U15 maschile e femminile e U17, la pallanuoto U12 e la scherma per i giovani dai 10 ai 13 anni, hanno acceso la passione sportiva in 14 differenti impianti.
Il calcio continuerà ad appassionare il pubblico anche domenica 20 aprile, con le ultime decisive sfide della fase a gironi. L’attesa culminerà nel pomeriggio di domenica, a partire dalle 17, con le emozionanti finali che si disputeranno presso lo Stadio Quercia, seguite dalla cerimonia di chiusura e premiazione prevista intorno alle 22.