Marco Viola nominato commissario Egato Trentino. Partita la diffida verso 7 Comuni

È Marco Viola, già dirigente della Provincia di Trento, il commissario ad acta nominato dalla Giunta provinciale di Trento con provvedimento presentato dall’assessore enti locali Mattia Gottardi, con il compito di adempiere all’approvazione e adesione obbligatoria all’Egato Trentino con riferimento ai Comuni di Capriana, Castello-Molina di Fiemme, Cavalese, Imer, Panchià, Scurelle, Tesero, Valfloriana e Ziano di Fiemme, nonché per la Comunità territoriale della Valle di Fiemme. La decisione di giovedì 17 aprile dà corso all’iter obbligatorio previsto dalla legge provinciale 3 del 2006, trascorso il termine di 30 giorni per adempiere assegnato precedentemente.

Con un altro provvedimento la Giunta ha inviato una diffida ai Comuni di Castel Ivano, Fiavè, Lavis, Ossana, Pellizzano, Vallelaghi e Vermiglio che hanno tempo 30 giorni per approvare la convenzione sull’Egato.

Queste le decisioni dell’esecutivo che interessano l’Egato, ovvero il consorzio pubblico che coinvolge l’amministrazione provinciale, i Comuni e le Comunità di valle per il coordinamento delle funzioni e le attività connesse al ciclo dei rifiuti, compresa la progettazione dell’impianto di chiusura del ciclo.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina