È stato aperto il nuovo ambulatorio di cardiologia a Mezzolombardo. La struttura di Mezzolombardo ospita attualmente gli ambulatori delle unità operative, quali Psichiatria, Neuropsichiatria infantile, Psicologia, medicina fisica e riabilitazione, cure primarie, igiene e sanità pubblica, poliambulatori specialistici, consultorio, punto prelievi, ambulatorio infermieristico, hospice e cure intermedie, medici di medicina generale, continuità assistenziale, anagrafe e prestazioni e Servizi Sociali.
L’assessore provinciale alla salute Mario Tonina ha evidenziato l’importanza del presidio di Mezzolombardo, che incontra l’interesse e la soddisfazione del cittadino. “L’ambulatorio di cardiologia, che da poco ha cominciato le sue attività, viene già apprezzato – ha sottolineato l’assessore – e la presenza delle istituzioni vuole confermare con risposte positive quelle che sono le richieste dei cittadini”.
Il dirigente generale di Apss Antonio Ferro ha ribadito che “la struttura rappresenta un modello ideale di Casa della comunità, in cui sono inseriti tutta una serie di servizi, la medicina di famiglia in maniera organizzata, gli specialisti, il punto sociale e da oggi anche un ambulatorio cardiologico. La struttura concentra attività di alto livello e questo modello ideale verrà riproposto anche in altre realtà territoriali della Provincia di Trento”.