Da Sanzeno a San Romedio, il vescovo Lauro Tisi guida la Via Crucis per le vittime di tutte le guerre

La Via Crucis dello scorso anno con il Vescovo Lauro. Foto C.A. Franch

In memoria delle vittime di tutte le guerre, a cura dell’Associazione “La Storia siamo noi”, in collaborazione con la Comunità Francescana di San Romedio e le parrocchie delle Valli del Noce, sarà proposta anche quest’anno una Via Crucis dalla Basilica di Sanzeno a San Romedio, venerdì 28 marzo, dalle ore 19.30.

A guidarla sarà, anche quest’anno l’arcivescovo mons. lauro Tisi, l’animazione è invece, come da tradizione, affidata ai giovani. 

La Via Crucis è un evento che coinvolge sempre centinaia di persone: un cammino di riflessione e preghiera che quest’anno sarà dedicata ai testimoni di Pace, vincitori del premio Nobel, grandi donne e grandi uomini che hanno fatto la differenza, e che, con il loro vissuto, hanno dato un contributo importante nel difficile cammino sulla via della pace. “È un segno di luce che i giovani e i bambini della scuola Primaria di Sanzeno vogliono dare nella notte, verso il Santuario, luogo di silenzio e pace, sostenuto da parole e musica lungo il cammino”, spiega Giorgio Giuliani, uno degli animatori.

Alina Springhetti, Valentino Iob e Federico Giuliani cureranno l’aspetto musicale.

Per l’occasione, lungo il percorso, saranno disposti dei pannelli con i volti dei premi Nobel per la Pace, con i messaggi che giungeranno da Rondine – la cittadella della Pace – e sarà distribuito un libretto-guida con preghiere e riflessioni; un’occasione di riflessione per centinaia di persone che da tutta la Valle vogliono riunirsi attorno ai giovani, per meditare, nella suggestiva cornice della valle di San Romedio e in un tempo così travagliato da guerre e sofferenze.

In caso di maltempo l’evento sarà spostato nella Basilica di Sanzeno.

 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina