Incontri, giochi musicali, canti e balli, attività che stimolano la motricità, gioco libero, proposte in lingua inglese, focus sulla sicurezza e le manovre salvavita: parte nello spazio Maxi Ooh! del Muse, recentemente riallestito a bosco sensoriale, la rassegna “Insieme si cresce” per bambine, bambini e i loro accompagnatori.
Primo appuntamento giovedì 27 marzo alle 16.30 con “Un’avventura MUS(ical)E”, un coinvolgente laboratorio per rafforzare legami ed esplorare in modo attivo il mondo della musica attraverso giochi, canti e balli. A cura di Associazione Music Together Trento.
Si prosegue martedì 1° aprile con “Il ladro di foglie: chi ha rubato le foglie dell’albero del Maxi Ooh?”. Bambine e bambini potranno risolvere il mistero con l’aiuto di uno simpatico scoiattolo e scoprire quali foglie “spariscono” dai nostri boschi in autunno. A cura del Muse.
Giovedì 17 aprile, “Walking into the woods”: racconto in lingua inglese e costruzione del proprio bosco sensoriale con materiale naturale e destrutturato. A cura della cooperativa Bellesini.
Giovedì 8 maggio, “L’allegro villaggio nel bosco”: un’occasione di gioco libero psicomotorio per famiglie durante il quale travestirsi e costruire un fantasioso villaggio di tane nel bosco del Maxi Ooh! A cura dell’associazione culturale Kibo.
Giovedì 22 maggio, “Trova l’intruso”: divertente gioco per stimolare udito e intuito e conoscere gli animali del bosco. Chi si nasconde tra cervi, picchi e lupi? A cura del Muse.
In collaborazione con la Croce Rossa Italiana si terranno due incontri informativi: martedì 29 aprile dalle 10 alle 12 sulle manovre salvavita pediatriche e martedì 6 maggio dalle 17 alle 20 sulle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche. Per quest’ultimo appuntamento il costo è di 20 euro e la prenotazione obbligatoria al numero 0461270311.
Tutti gli altri eventi sono gratuiti e compresi nel biglietto di ingresso al Maxi Ooh! Prenotazioni su Ticketlandia.