Sarà Ferruccio De Bortoli ad inaugurare l’edizione speciale di “Conversazioni d’autore” proposta dalla Banca per il Trentino-Alto Adige: l’occasione è quella dei 130 anni dalla fondazione della prima Cassa Rurale (Brez). Martedì 25 marzo alle 18 De Bortoli sarà alla Sala della Filarmonica, a Trento, con “L’Italia, l’Europa e i nuovi equilibri del mondo”. Un’occasione significativa per cercare di comprendere l’attualità del nostro tempo che riesce a sorprenderci sempre più.
Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della Sera (1997-2003 e 2009-2015) e de Il Sole 24 Ore, nonché direttore editoriale del Gruppo Sole 24 Ore e presidente della Casa editrice Longanesi, dell’Associazione Vidas e della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus, è uno degli osservatori più acuti dell’attualità politica ed economica del nostro tempo.
Martedì 25 marzo, in conversazione con Fausta Slanzi, stimolerà il pubblico a comprendere e a guardare più da vicino i temi dell’attualità che, in quest’ultimo tempo, si susseguono con sempre maggior velocità e ci sorprendono continuamente.
I prossimi appuntamenti con “Conversazioni d’autore”, in questa edizione speciale con ospiti eccezionali, sono in programma:
il 10 aprile con Lella Costa
il 22 ottobre con Elisa Calliari
il 23 ottobre con Enrico Merlin
il 29 ottobre con Franco Bernabé e Veronica De Romanis
il 19 novembre con Vito Mancuso