Comincia uno dei progetti nati dalla prima call del Piano giovani di zona Trento Arcimaga “Esplorazioni creative”, un percorso formativo e laboratoriale che permetterà ad artisti e pubblico di dialogare su aspetti tecnici, teorici e motivazionali.
L’appuntamento è per venerdì 21 marzo alle 18 a Le Garage Lab in Vicolo dalla Piccola 8 con il primo incontro dedicato alla relazione tra la grafica e la musica. Durante la serata, sarà presentato il fumetto “Back to Italy” (Argolibri, 2024), scritto da Annalisa Trapani e disegnato da Laura Nomisake, che racconteranno ai partecipanti il mondo del fumetto indipendente italiano e la loro esperienza artistica sull’autoproduzione di graphic novel. L’evento si concluderà con un’esibizione di musica live.
Esplorazioni creative è un percorso che si svilupperà durante l’anno con incontri, laboratori e approfondimenti per scoprire il mondo dell’arte e aiutare i giovani a diventare autonomi nella gestione dei propri progetti creativi.
Per partecipare, è necessario iscriversi all’associazione compilando il form online, disponibile sul sito di Trento giovani o di Le Garage Lab, e versare la quota associativa di 5 euro.
Esplorazioni creative è finanziato dal Piano giovani di zona, un’iniziativa del Comune di Trento e della Provincia Autonoma di Trento.