A Le Garage Lab la presentazione del fumetto “Back to Italy” di Annalisa Trapani

Comincia uno dei progetti nati dalla prima call del Piano giovani di zona Trento Arcimaga “Esplorazioni creative”, un percorso formativo e laboratoriale che permetterà ad artisti e pubblico di dialogare su aspetti tecnici, teorici e motivazionali.

L’appuntamento è per venerdì 21 marzo alle 18 a Le Garage Lab in Vicolo dalla Piccola 8 con il primo incontro dedicato alla relazione tra la grafica e la musica. Durante la serata, sarà presentato il fumetto “Back to Italy” (Argolibri, 2024), scritto da Annalisa Trapani e disegnato da Laura Nomisake, che racconteranno ai partecipanti il mondo del fumetto indipendente italiano e la loro esperienza artistica sull’autoproduzione di graphic novel. L’evento si concluderà con un’esibizione di musica live.

Esplorazioni creative è un percorso che si svilupperà durante l’anno con incontri, laboratori e approfondimenti per scoprire il mondo dell’arte e aiutare i giovani a diventare autonomi nella gestione dei propri progetti creativi.

Per partecipare, è necessario iscriversi all’associazione compilando il form online, disponibile sul sito di Trento giovani o di Le Garage Lab, e versare la quota associativa di 5 euro.

Esplorazioni creative è finanziato dal Piano giovani di zona, un’iniziativa del Comune di Trento e della Provincia Autonoma di Trento.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina