Torna anche nel 2025 il progetto “Insediamenti” proposto da Spazio Piera, il centro artistico situato a Trento in via Lavisotto n.9, che i prossimi il 6, 7 e 8 giugno organizza una manifestazione culturale diffusa sul tema di “sorgere, insorgere e sorgente”.
A questo proposito, l’appello di Spazio Piera dedicato a associazioni, collettivi, fondazioni, centri culturali, curatori indipendenti con possibilità di utilizzare uno spazio/locale nel comune di Trento è quello di proporre un contributo libero (esposizione artistica, intervento musicale, performance etc..) interpretando nella maniera più consona gli argomenti della rassegna: “Sorgere, elevarsi, mostrarsi, esporre e condividere bellezza, le proprie idee e la propria creatività nel contesto d’intervento e con la comunità. Farsi sorgente, indagare da cosa e da dove deriviamo e apparteniamo per capire chi siamo e chi vogliamo essere. Insorgere, ridestarsi dalla passività, liberarsi del presente, alimentare il pensiero critico e nuovi scenari. Insorgi per rinnovare il ruolo sociale e politico dell’arte e il protagonismo dell’artista/persona nelle questioni contemporanee che riguardano il nostro rapporto con l’ambiente”.
Verranno selezionate le proposte provenienti dalle realtà associative aderenti al tema del bando e per cui sarà assicurata la realizzazione dell’evento con un’attenzione particolare alla sostenibilità.
Per partecipare basta compilare entro il 24 marzo 2025 il form pubblicato su spaziopiera.com/bandi-e-opportunita/insediamenti/. Per maggiori informazioni: pierartelab@gmail.com | spaziopiera.com