Scuole medie Manzoni, corridoio dissestato messo in sicurezza

È già stata ripristinata la situazione di sicurezza alle scuole medie Manzoni, a Trento, dove la scorsa settimana delle crepe sul pavimento avevano consentito di individuare una situazione sui lati dei corridoi sud fino al solaio del secondo piano dove il problema diventa più evidente, meriti un intervento immediato di collaborazione strutturale alla tenuta dell’attuale sistema di scarico del peso.

Una ditta esterna coordinata dal servizio Gestione fabbricati del Comune ha lavorato tutto il fine settimana e, grazie ad un “ingabbiamento interno”, ha riportato la portata dei solai a livello di sicurezza.

Si tratta di un intervento che garantisce la sicurezza degli alunni e del personale della scuola ma che è provvisorio in attesa di eventuali ristrutturazioni future. L’intervento è costato 25mila euro.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina