Santa Sede: “Notte tranquilla per il Papa”

“La notte è trascorsa tranquilla, il Papa sta riposando”. Lo fa sapere la Sala Stampa della Santa Sede, riguardo alla ventiduesima notte di degenza del Papa al Gemelli per una polmonite bilaterale. Ieri, per la prima volta dal giorno del ricovero, il 14 febbraio, non è stato emesso nessun bollettino medico, ma la sala stampa vaticana ha reso noto che le condizioni di salute del Santo Padre continuavano ad essere stabili, pur all’interno di un quadro clinico complesso e con una prognosi che resta ancora riservata.

Il Papa nel frattempo lancia un messaggio per i 50 anni del Movimento per la vita, che è stato letto dal cardinale Parolin durante la Messa a San Pietro. “Continuate a scommettere sulle donne, sulla loro capacità di accoglienza, di generosità e di coraggio. Le donne devono poter contare sul sostegno dell’intera comunità civile ed ecclesiale, e i Centri di Aiuto alla Vita possono diventare un punto di riferimento per tutti. Vi ringrazio per le pagine di speranza e di tenerezza che aiutate a scrivere nel libro della storia e che rimangono incancellabili: portano e porteranno tanti frutti”.

“Siete venuti da tante parti d’Italia per rinnovare ancora una volta il vostro ‘sì’ alla civiltà dell’amore, consapevoli che liberare le donne dai condizionamenti che le spingono a non dare alla luce il proprio figlio è un principio di rinnovamento della società civile. È sotto gli occhi di tutti, infatti, come oggi la società sia strutturata sulle categorie del possedere, del fare, del produrre, dell’apparire. Il vostro impegno, in armonia con quello di tutta la Chiesa, indica una progettualità diversa, che pone al centro la dignità della persona e privilegia chi è più debole. Il concepito rappresenta, per eccellenza, ogni uomo e donna che non conta, che non ha voce. Mettersi dalla sua parte significa farsi solidali con tutti gli scartati del mondo. E lo sguardo del cuore che lo riconosce come uno o una di noi è la leva che muove questa progettualità”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina