Il Giro del Volontariato 2025 parte da Arco giovedì

Riparte da Arco il Giro del Volontariato 2025, il percorso itinerante promosso dal Centro Servizi Volontariato (CSV Trentino) per incontrare le realtà associative del territorio, confrontarsi sulle sfide del Terzo Settore e rafforzare la rete del volontariato a livello provinciale.

La prima tappa è fissata per giovedì 13 marzo, alle 17.30 al Cantiere 26 (Via Caproni Maini 26/E). Un’occasione per fare il punto sulla Riforma del Terzo Settore, approfondire i principali adempimenti di trasparenza giuridico-fiscali e illustrare le opportunità di supporto offerte dal CSV alle organizzazioni non profit.

All’incontro parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali (Comune di Arco e Comunità Alto Garda e Ledro), esperti del settore e operatori del CSV Trentino, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per orientarsi nel panorama normativo in evoluzione. Non mancheranno momenti dedicati al confronto diretto con le associazioni, per raccogliere bisogni e proposte e co-progettare iniziative future.

Come ha sottolineato Giorgio Casagranda, presidente del CSV: “Il volontariato e il Terzo Settore sono pilastri fondamentali per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del Trentino. Con il Giro vogliamo avvicinarci alle realtà operative sui territori, creare connessioni e garantire un supporto e servizi sempre più mirati. L’evento di Arco sarà solo il primo di una serie di tappe per costruire insieme una comunità più coesa e solidale!”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina