Domenica 2 marzo torna la “Grande sfilata delle mascherine” del 70esimo Carnevale dei Bambini di Rovereto, che metterà in palio premi per le mascherini singole, per le coppie, per i minigruppi e per i gruppi, oltre che riconoscimenti speciali per il più giovane partecipante, il gruppo più numeroso ed altri ancora.
Il ritrovo è fissato in via Dante (dopo dell’incrocio con largo Nazario Sauro) per le iscrizioni ed il ritiro dei numeri, partenza alle 14.30 con il Corpo Bandistico Riccardo Zandonai ad aprire il colorato corteo, che attraverserà via Dante-Borgo S. Caterina-via Fontana-corso Rosmini-piazza Rosmini-via Paganini e raggiungere il piazzale dell’Oratorio Rosmini (recuperando l’antica tradizione) da via Rebora. Nel grande piazzale ci saranno le premiazioni delle mascherine premiate e la consegna del pacco merenda a tutte le mascherine partecipanti.
La sfilata delle mascherine di domani verrà preceduta da “A spasso con il pifferaio magico”: partenza a mezzogiorno davanti a Casa Depero in via Portici dove un simpatico pifferaio magico, seguito da tanti topolini, invaderà le vie del centro, per raggiungere poi le altre mascherine in via Dante. A cura del Distretto Santa Maria.