Si terranno sabato 22 e domenica 23 febbraio due giornate di riflessioni biblico-teologiche organizzate dalla Comunità monastica Pian del Levro, con la Pastora emerita dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia Elizabeth Green, socia del Coordinamento Teologhe Italiane.
Elizabeth Green è stata Burns Fellow all’Università di Otago (Nuova Zelanda) e Guest Professor presso il Seminario battista internazionale di Rüschlikon (Svizzera) e la Facoltà valdese di teologia (Roma). Attualmente è Visiting Professor alla Pontificia Università Lateranense.
Sabato 22 febbraio, a partire dalle 9.30, si comincia con “Il libro di Rut: introduzione alla lettura“, per poi proseguire nel pomeriggio, dalle 15.30, con la riflessione dal titolo “Il libro di Rut: i grandi temi“.
Domenica 23 febbraio quindi, a partire dalle 15, l’incontro verterà sul tema “Sperare contro ogni speranza: testimonianze bibliche“.
Gli incontri si svolgeranno in presenza; le giornate saranno ritmate dalla preghiera monastica. Per chi lo desiderasse vi è la possibilità del pernottamento. Per maggiori informazioni: Andrea 3495667369 o piandellevro2014@gmail.com, www.piandellevro.it.