“Mondi che vogliono accogliere”, l’associazione La bella stagione invita a Levico chi si occupa di accoglienza

Si intitola “Mondi che vogliono accogliere” l’iniziativa organizzata su due giorni dall’associazione di Levico Terme “La bella stagione”. Il primo appuntamento è previsto per martedì 18 febbraio alle 20.30. Interverranno Suliman Conteh e Mussa Yahja, che racconteranno la loro esperienza di inserimento nella comunità trentina, Stefano Graiff e Stefano Canestrini per il Centro Astalli di Trento e Violetta Plotegher e Silvia Volpato per Atas Onlus. Modera la scrittrice Angela Tognolini.

Il secondo incontro, con il fondatore della scuola di italiano per stranieri Penny Wirton Eraldo Affinati, si terrà martedì 25 febbraio alle 20.30. Dialogherà con lui l’insegnante della Penny Wirton di Trento Alessandra Sebastiani. Modera Lisa Orlandi (La Bella Stagione). In quegli stessi giorni Affinati sarà a Trento per altri incontri (QUI IL LINK).

L’ASSOCIAZIONE “LA BELLA STAGIONE”

È nata a novembre l’associazione culturale “La bella stagione”, fondata da 15 persone che si sono conosciute frequentando “La Piccola Libreria” di Lisa Orlandi. “Il nome dà l’idea della freschezza. Quando si parla di bella stagione di solito si pensa alla primavera, che è una stagione di cambio, di nascita e di novità”, spiega Anna Bassetti, presidente della neonata associazione, che vede nel direttivo anche Martina Gasperazzo e Chiara Menapace.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina