La persona prima della malattia, la riflessione della Lilt in occasione della Giornata contro il cancro

Riconoscere la persona prima della sua malattia. A questo la Lilt trentina dedica una riflessione particolare in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro del 4 febbraio, che ha come tema lo slogan “uniti dall’unicità”.

La Lilt ha scelto di affidare ad un breve video per i suoi canali social alcune parole che vogliono rappresentare il modo in cui LILT si pone nei confronti dei malati oncologici. Con la consapevolezza ormai salda per cui ogni vissuto della malattia oncologica è unico e personale, LILT si impegna perché la persona venga sempre prima della sua malattia e non si senta sola in questa unicità.

https://www.youtube.com/watch?v=ZrMrWkEAwCM

“Troviamo utile ribadire l’importanza di mettere la persona al centro del suo percorso oncologico”, afferma Valentina Cereghini, diretrice di Lilt Trento. Che prosegue: “È un concetto tanto basilare da sembrare banale, ma rischia di essere trascurato. Arrivano in Lilt uomini e donne che raccontano una quotidianità di visite, esami, controlli e terapie che li fa sentire solo ammalati, mentre sentono di aver bisogno anche di relazione e maggiore calore umano”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina