È stato anticipato a venerdì 17 gennaio il primo spettacolo del 2025 della stagione teatrale di Ala, che vedrà protagonista un’interprete di eccezione, Marina Massironi. Assieme a Gianfelice Imparato e Giovanni Franzoni. Si tratta de “Il Malloppo”, black comedy inglese scritta da Joe Orton e messa in scena dalla Compagnia “La Pirandelliana”, che andrà in scena al teatro “Sartori”.
Scritto negli anni Sessanta, “Il Malloppo” fu un successo clamoroso e lanciò Joe Orton nel panorama teatrale inglese. La trama vede protagonisti due ladri inesperti, che decidono di svaligiare la banca accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva… nella bara della madre appena deceduta di uno di loro. Così tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell’umorismo nero britannico. Ad Ala “Il Malloppo” arriva nell’allestimento della Compagnia “La Pirandelliana” e con un volto notissimo al grande pubblico, per le sue apparizioni televisive e al cinema: Marina Massironi.
Il sipario al “Sartori” si alzerà alle 21. I biglietti si possono acquistare online trentinospettacoli.it oppure direttamente alla biglietteria il giorno dell’evento (a partire da un’ora prima dell’inizio).